CHI SIAMO

Silvia, Stella ed Annalisa


Il nido "Castello Birbante" è gestito da una cooperativa sociale formata da tre donne unite dalla passione per il mondo dell'infanzia, Silvia, Annalisa e Stella. Tutte e tre sono anche le educatrici del nido, in quanto in possesso dei titoli richiesti dalla Legge Regionale in materia (regolamento n.47/2003, art.11).

Il nostro lavoro è coadiuvato da una coordinatrice psico-pedagogica, che insieme a noi ha contribuito alla stesura del progetto educativo e che si occupa della formazione periodica del personale educativo.

La consapevolezza della necessità per le famiglie, di dover conciliare esigenze familiari e lavorative in un quadro di pari opportunità e la carenza di strutture per la prima infanzia, ci hanno motivate nello sviluppo delle competenze professionali e di un progetto imprenditoriale.

Abbiamo ritenuto che la cooperativa sociale fosse lo strumento più adatto per realizzare le nostre aspirazioni, sia per una profonda conoscenza del mondo cooperativo, sia per i valori di democrazia, solidarietà ed equità sociale propri della cooperazione.